Il supporto dell'ente di certificazione per il raggiungimento degli Obiettivi Onu 2030

Aenor Italia

Goal2 Goal12 Goal17
Quando

martedì 23 maggio 2023 h. 11:00-12:00

Descrizione

Il settore agroalimentare italiano ricopre una notevole importanza sia in termini di fatturato sia per numero di imprese e occupazione. Tuttavia, ad oggi, non può definirsi sostenibile.

Gli impatti negativi di un sistema agroalimentare non sostenibile si traducono in criticità produttive che investono il settore agricolo e di conseguenza l’intera filiera alimentare. I sistemi alimentari forniscono un esempio chiaro dell’interdipendenza fra i diversi squilibri globali.

Qui sta il tentativo concreto di realizzare un incontro che crei una rete fra professionisti, per valorizzare e promuovere le buone pratiche agricole, di allevamento e di gestione dei processi produttivi, con l'obiettivo di analizzare e promuovere gli strumenti e le azioni a cui ricorrere per raggiungere la sostenibilità in campo agroalimentare; sensibilizzare le aziende sull'importanza che le certificazioni rivestono in questo mondo e quanto possono essere di aiuto e di supporto per il raggiungimento di questi obiettivi.

Per partecipare si prega di compilare il form al seguente link: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=0pbUtw8A80WQCQksRvoYh4z9fIomXLRKjno2TLHupbZUNE5HTlo4R1NEVk9DRDNaRzNPOTZTV1FZSi4u

Contatti
Informazioni aggiuntive sull'evento

Partecipazione libera, evento gratuito.

Media e social