Il cammino del Pedibus tra biodiversità, cultura, conservazione e recupero.

Associazione Nessunisola Aps e Associazione Floema Aps

Goal11 Goal15 DINTORNI
Quando

sabato 10 giugno 2023 h. 15:30-18:30

Descrizione

Festeggiando il pedibus, progetto dell'Associazione Nessunisola aps, una camminata attraverso i centro storico della città, toccando punti significativi per la comunità dal punto di vista della biodiversità.

Partendo dal parco di via dei Molini, adiacente al punto di raccolta del Pedibus, si attraverserà il corso principale e la prima tappa sarà la visita di un'importante opera pittorica (Madonna con il Bambino) non sempre visibile al pubblico, recentemente restaurata grazie all'Associazione "Vivere a Borgo Sansepolcro" Pro-Loco, in zona attualmente di degrado della città, con intervento del presidente dell'Associazione Libero Alberti.

Successivamente, si arriverà agli Orti Sociali, gestiti dall'Associazione Floema aps, in zona di altissimo interesse storico, naturalistico ed archeologio, passando per la storica Stazione dei Treni di Sansepolcro recentemente recuperata dal degrado e restituita al suo antico splendore dal Comune di Sansepolcro.

L'evento, gratuito, è aperto a tutte e tutti. É prevista una iscrizione per le bambine e i bambini che parteciperanno visto che sarà offerta una merenda dalla sezione soci Unicoop di Sansepolcro.

Durante l'evento è prevista una raccolta fondi per sostenere le due associazioni organizzatrici, con pesca premi (anch'essi donati da alcuni commercianti di Sansepolcro).

Contatti

Email: nessunisola@gmail.com

Giulia - 3381602846

Laura - 3471880039

Informazioni aggiuntive sull'evento

Con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e in collaborazione con l'Associazione "Vivere a Borgo Sansepolcro" ProLoco. 

Partenza ore 15.30 presso il Parco via dei Molini, zona Fortezza Medicea, Sansepolcro. All'arrivo Orti urbani è prevista merenda per bambine e bambini.

Dove
Parco Via Dei Molini (Fortezza Medicea) Sansepolcro