Cultura dell'inclusione: panorama e testimonianze

Ewmd Brescia, Comune di Collebeato (BS) e Tavolo pari opportunità del comune di Collebeato (BS)

Goal10 Goal11 Goal16
Quando

martedì 23 maggio 2023

Descrizione

L'evento sarà un occasione per creare un'esperienza partecipativa e di scambio, attraverso un confronto sul tema dell'accoglienza e dell'integrazione culturale. L'obiettivo è dimostrare che l'inclusione non riguarda solo questioni formali, ma coinvolge anche le emozioni e le esperienze personali.

Durante l’evento, Roberto Cammarata, Professore di filosofia politica presso l'Università degli Studi di Milano, terrà un dibattito sulla situazione dell'immigrazione sul territorio. Inoltre, tre donne di diverse nazionalità residenti nel territorio bresciano - Pilar Moreno (Messico), Melita Djordjevic (Croazia) e Sophie Her (Francia) - racconteranno la loro esperienza di vita e di integrazione.

La sala sarà allestita con i quadri dell'artista mozambicano Malè dell'associazione African art gate e si concluderà con una performance artistica che vedrà la partecipazione di Sara Varini e Abder Ouanch, proposta dall'associazione “Collettivo Uno”.

L'evento è gratuito previa iscrizione e rappresenta una grande opportunità per scoprire nuove culture e nuove esperienze, promuovendo l'integrazione e la multiculturalità. Si terrà martedì 23 maggio dalle 18.30 alle 20.00 presso la Sala del camino, Palazzo Martinengo Via Martinengo, 8a, Collebeato (BS).

Contatti

Email: info@comune.collebeato.it | brescia@ewmd.org 

Informazioni aggiuntive sull'evento

Evento gratuito.

Dove
Via Martinengo, 8a, Collebeato