Economia circolare e sviluppo umano sostenibile: proposte progettuali innovative - studenti Cdl Seci

Cl Seci sviluppo sostenibile, cooperazione e gestione dei conflitti, Scuola di Economia e management, Università di Firenze

Goal9 Goal12
Quando

mercoledì 24 maggio 2023 h. 12:00-13:30

Descrizione

Le studentesse e gli studenti terzo anno del corso in economia circolare e sviluppo umano sostenibile (tenuto dai professor Biggeri e Leonardo Borsacchi) del CdL Seci - Sviluppo sostenibile, cooperazione e gestione dei conflitti (Scuola di economia e management - Università di Firenze) presenteranno una riflessione critica su cinque project works.

L’evento propone un'analisi di cinque proposte progettuali innovative degli studenti del Cl Seci. Le studentesse e gli studenti, dibattendo tra loro, evidenziano come gli Obiettivi dell’Agenda 2030 possono essere “localizzati” attraverso la predisposizione di azioni di economia circolare e sviluppo umano sostenibile. La giornata sarà, inoltre, un’occasione di discussione e esame delle potenzialità, ma anche delle problematiche, emerse riguardo le difficoltà nel conseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile a livello locale. Le proposte progettuali riguarderanno realtà, territori, comunità e alcuni settori e/o filiere produttive.

Contatti

Leonardo Borsacchi - leonardo.borsacchi@pin.unifi.it

Mario Biggeri - mario.biggeri@unifi.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Evento dinamico pensato per giovani studentesse e studenti universitari e delle scuole superiori.

Media e social
Sito web organizzatore
Streaming online
Google Meet
meet.google.com/zfo-rmoh-kmj
Dove
Via delle Pandette, 9 Firenze