Climate change: ethics, social dimensions and communication
Politecnico di Torino
Tuesday, May 16, 2023 h. 09:00-12:15
Il cambiamento climatico non è solo una questione ambientale, ma al tempo stesso un problema sociale. Qualsiasi strategia messa in atto per affrontare la crisi climatica ha ripercussioni sulle persone e sulle comunità. Le decisioni relative al cambiamento climatico necessitano quindi di bilanciare crescita economica, tutela ambientale e giustizia sociale. È di estrema importanza fornire informazioni scientifiche e autorevoli sulla crisi climatica e le sue possibili soluzioni, per consentire di prendere decisioni infomate sia a livello comunitario che individuale.
L'evento organizzato nell'ambito del Master di secondo livello in "Climate change: adaptation and mitigation solutions" del Politecnico di Torino è suddiviso in due giornate.
Il 16 maggio si svolge in forma di seminario in presenza con l'obiettivo di fornire strumenti e capacità su come educare e mobilitare diversi pubblici affinché intraprendano della azioni per affrontare la crisi climatica. Professioniste e professionisti della comunicazione forniranno alle persone partecipanti spunti sui comportamenti umani e il coinvolgimento del pubblico (l'evento sarà in lingua inglese).
Il seminario si concluderà con la conferenza stampa (in lingua italiana) di lancio dello "Speciale PoliTo" realizzato nell'ambito webdoc adaptation.
Per partecipare all'evento è necessario compilare il form di registrazione.
Form online per la registrazione all’evento: https://forms.office.com/e/3wDHu3y9mh
Per ulteriori informazioni rivolgersi a diati.eventi@polito.it