Proiezione film "La lettera - Un messaggio per la nostra Terra"

Circolo Laudato Si' di Reggio Calabria e Parrocchia di San Biagio vescovo e martire - Gallico (RC)

Goal13 Goal10 Goal1
Quando

mercoledì 24 maggio 2023 h. 20:45-23:00

Descrizione

Il docu-film "La Lettera" racconta la storia di diversi leader impegnati per la cura della nostra casa comune. É un documento sull'ecologia integrale e l'impatto che essa ha sul Pianeta e sulle persone.

Il collegamento con gli Obiettivi di Agenda 2030 selezionati è offerto dalle storie raccontate dai protagonisti del film che sono un leader indigeno in rappresentanza di madre terra e dell'Amazzonia, un rifugiato climatico senegalese in rappresentanza dei poveri, una attivista indiana in rappresentanza dei giovani e una coppia di scienziati in rappresentanza di tutte le creature.

L'evento è gratuito. Al termine della proiezione sarà tenuto un momento di riflessione animato dal parroco e da attivisti del circolo Laudato Si' di Reggio Calabria per descrivere gli Obiettivi di Agenda 2030 e per raccogliere le impressioni suscitate dalla visione del film.

 

Contatti

Circolo Laudato Si'

Tel. 375 5840271

Email: circololaudatosi.rc@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è gratuito. Al termine della proiezione sarà aperto un confronto per presentare gli Obiettivi dell'Agenda 2030 e per riflettere sulle emozioni scaturite dalla visione del film.

L'iniziativa è stata organizzata per rispondere all'invito del Movimento Laudato Si' e di ASviS di camminare insieme e promuovere eventi sul tema dello sviluppo sostenibile durante il Festival e nel corso della Settimana Laudato Si' per sensibilizzare le istituzioni e la cittadinanza.

Dove
Via Trapani Lombardo, 29, Reggio Calabria