Aiutare la fauna urbana, un gioco da ragazzi!

MuST - Museo delle scienze e del territorio di Spoleto e Comune di Spoleto

Goal11 Goal12 Goal15
Quando

domenica 21 maggio 2023

Descrizione

Come possiamo contribuire a salvaguardare la biodiversità in ambito urbano e allo stesso tempo adottare comportamenti sostenibili?

Utilizzando materiali facilmente recuperabili si scoprirà come riciclarli, trasformandoli in mangiatoie per gli uccellini da installare in giardini e balconi.

Con l’occasione sarà possibile visitare il Museo delle scienze e del territorio, uno spazio museale inaugurato a febbraio 2023 per favorire la conoscenza e la scoperta del patrimonio naturalistico e geo-paleontologico del comprensorio spoletino e non solo.

Una finestra che si affaccia sull’Appennino in cui, attraverso materiali e reperti collezionati dal Conte Toni e dal professor Ragni, le visitatrici e i visitatori possono approfondire le proprie conoscenze sull’evoluzione del territorio spoletino fino ad arrivare ai giorni nostri, per conoscere l’immenso patrimonio in termini di biodiversità che caratterizza questo angolo di Umbria.

L’attività è gratuita e ad accesso libero.

Contatti

Museo delle scienze e del territorio di Spoleto

Emi Petruzzi

Tel. 349 2254072

Email: info@mustspoleto.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

L’evento è organizzato nella stessa giornata di “Spoleto in gioco” un‘intera giornata dedicata ad attività ludico laboratoriali che ogni anno richiama centinaia di bambine, bambini e le loro famiglie per trascorre qualche ora all’insegna del gioco. Un progetto che comprende attività, iniziative ed eventi per sostenere la genitorialità e favorire la socialità e l’aggregazione dei più piccoli.

Media e social
Dove
Vicolo S. Matteo, Spoleto