Le parole della Pomigliano del futuro
I.c. Falcone - Paciano in collaborazione con il Laboratorio di educazione ambientale e alla sostenibilità (Leas) di Pomigliano d’Arco e Ufficio scolastico regionale per la Campania
martedì 23 maggio 2023 h. 10:00-14:00
L’evento “Le parole della Pomigliano del futuro”, si colloca all’interno del progetto "Così sarà, la Pomigliano che vogliamo", un progetto di city imaging collettivo proposto dal Leas di Pomigliano per coinvolgere le studentesse e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Pomigliano d’Arco, nell'elaborazione di una visione collettiva della Pomigliano ideale del futuro e che ha visto la partecipazione della dell’Ic. Falcone – Paciano.
L’evento consiste in un incontro con le studentesse e gli studenti dell’Istituto, docenti e genitori, al fine di consentire alle studentesse e agli studenti* di raccontare, attraverso le parole che hanno individuato, testi e performance, “la loro Pomigliano ideale del 2030” e le città del mondo che per loro rappresentano un modello, un’ispirazione per la Pomigliano del futuro.
Contemporaneamente le persone invitate, attraverso una modalità partecipativa, daranno analoghe indicazioni, andando a implementare la lista delle parole e delle città modello per la Pomigliano del 2030, che rappresenterà il punto di partenza della fase successiva del progetto: l’elaborazione delle visioni.