#PoDeltaSWeek Spettacolo musicale con auditorium chamber orchestra
Osservatorio locale per il paesaggio del Delta del Po (Comune di Porto Viro) e Fondazione Ca' Vendramin
domenica 21 maggio 2023 h. 18:00-19:00
Chiusura di #PoDeltaSWeek 2023 con i giovani orchestrali di Auditorium chamber orchestra, passione e professionalità per il vero cambiamento verso un futuro più sostenibile.
L’orchestra Auditorium fa parte dell’associazione musicale “I musici della concordia”. Essa si prefigge lo scopo di diffondere, sviluppare e incoraggiare ogni attività e iniziativa attinente al mondo della musica, incoraggiare lo studio della musica e degli strumenti musicali e raccogliere i musicisti in formazioni cameristiche e orchestrali per la divulgazione della musica, sia tradizionale sia moderna. Nel 2019 nasce così l’Orchestra Auditorium per dare continuità alle studentesse e agli studenti che, dopo il triennio delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale, si dimostrano interessati e motivati a continuare gli studi musicali. A tutt'oggi l'orchestra d'archi è formata da una decina di giovani tra i 14 ai 20 anni che pur essendo giovanissimi hanno già avuto numerose occasioni di esibirsi in vari contesti e teatri italiani.
In un momento particolarmente complicato come quello odierno dove sempre più giovani si isolano o comunicano solo attraverso i social, avere la possibilità di ritrovarsi per un progetto comune, favorisce una crescita armonica sia a livello individuale che sociale e consente di maturare la responsabilità civile che è elemento chiave dello sviluppo sostenibile.
Fondazione Ca' Vendramin
Via Veneto, 38 45019 Taglio di Po (RO)
Tel. 0426 81219
Email: info@fondazionecavendramin.com
L’ingresso è libero.