Berlin design week – Eu young talents con Stella Orlandino e Matteo Silverio

Istituto italiano di Cultura di Berlino in collaborazione con Eunic Berlin, Berlin design week and Kunstgewerbemuseum der Staatlichen Museen zu Berlin

Goal12 Internazionale
Quando

venerdì 12 maggio 2023

Descrizione

Ogni anno in primavera, la Berlin design week presenta nuove prospettive sul design che danno forma al nostro futuro. In vari luoghi della città si tengono mostre, conferenze, presentazioni e progetti partecipativi, in cui designer, istituzioni, aziende, centri di ricerca presentano i loro lavori più recenti. Eu young talents propone opere di spicco di giovani designer da diversi Paesi europei. La mostra è un progetto di Eunic Berlin (il cluster degli istituti di cultura europei di Berlino).

Per ogni Paese partecipante, due giovani designer presenteranno un’opera legata ai temi dell’impatto sociale, ambientale e della sostenibilità. Partecipano dall’Italia Stella Orlandino e Matteo Silverio.

Stella Orlandino, designer indipendente italiana. Dopo la laurea presso Nana a Milano, fonda uno studio in una piccola città a Sud di Tunisi e collabora con il mondo del caffè e del design industriale, con una particolare attenzione verso le tecniche produttive artigianli legate al territorio.

https://stellaorlandino.com/

Matteo Silverio è un designer e ricercatore esperto in design computazionale e fabbricazione digitale che sviluppa progetti di architettura, design e arte. È fondatore di rehub, startup innovativa che valorizza gli scarti di vetro non riciclabili.

https://matteosilverio.com/en/

https://berlindesignweek.com/event23/young-talents/

Informazioni aggiuntive sull'evento

Durata della mostra 14–24 maggio

Dove
Kulturforum – Foyer, Matthäikirchplatz, 10785 Berlin-Tiergarten