FlixTalk - Mobilità, quali strade per un viaggio sempre più green?
FlixBus Italia S.r.l.
martedì 9 maggio 2023 h. 16:00-17:00
La libertà di movimento e, di conseguenza, l'accesso ai trasporti è una questione centrale nelle nostre società: contribuisce alla qualità della vita delle persone, garantendo loro la possibilità di raggiungere il posto di lavoro, di vedere amici e familiari, di ricevere un'istruzione e un'assistenza sanitaria o di fare una vacanza.
Dato il suo forte impatto sulla società, sull'economia e sull'ambiente, la mobilità dovrebbe puntare alla democratizzazione, alla decentralizzazione e alla decarbonizzazione, assicurando che un maggior numero di persone, anche nei luoghi più remoti, possa viaggiare in modo sostenibile.
Gli autobus a lunga percorrenza sono un'opzione flessibile e conveniente per chi vuole raggiungere luoghi piccoli o remoti, mentre i treni portano gruppi di persone più numerosi verso i grandi centri di trasporto.
Una buona offerta intermodale riduce il numero di auto in circolazione, affrontando i problemi di congestione e di emissioni di carbonio degli spostamenti. Pensate che un solo autobus sostituisce oltre 30 automobili ed emette l'81% in meno di CO2 per passeggero-chilometro rispetto a un'automobile.
Di questo e del futuro della mobilità in ottica sostenibile si discuterà nel FlixTalk organizzato da FlixBus Italia con esperti della mobilità, ospiti isituzionali e associazioni. L'evento si tiene il prossimo 9 maggio in presenza e in live streaming presso la sede milanese di FlixBus Italia.
Live streaming: https://bit.ly/3p3HsnH
Email: stampa@flixbus.it
Tale evento sulla sostenibilità si inserisce nell'ambito di un programma di eventi annuale dedicato al settore della media-lunga percorrenza su gomma.