Med-Limes "Ai confini del Mediterraneo" - Rassegna internazionale del cortometraggio
Fonmed - Fondazione Sud per lo sviluppo e la cooperazione nel Mediterraneo
Med-Limes “Ai confini del Mediterraneo”, immagini e racconti dai confini del Mediterraneo è una rassegna internazionale del cortometraggio promossa dalla Fonmed – Fondazione Sud per la cooperazione e lo sviluppo nel Mediterraneo.
L'evento pone l’attenzione sui temi caldi della nostra epoca. Il dramma dell’immigrazione, la scarsità di risorse idriche e alimentari per soddisfare il fabbisogno di milioni di individui, la discriminazione nei confronti delle altre culture sono i temi e i contenuti su cui si basano le produzioni cinematografiche che sono invitate a partecipare alla manifestazione. I temi della rassegna riprendono i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile che sono stati pensati dalle Nazioni unite come parte di un programma di sviluppo sostenibile per migliorare la vita di tutti i popoli del Pianeta in modo universale, inclusivo e indivisibile.
Si è scelto lo strumento della rassegna cinematografica nella forma del cortometraggio indipendente perché tale scelta è sembrata più consona ai temi che l’evento vuole trattare. La rassegna, giunta alla sesta edizione, si tiene a Salerno il 19, 20 e 21 maggio 2023.
Fonmed - Fondazione Sud per lo sviluppo e la cooperazione nel Mediterraneo
Tel. 089 220362
Email: info@fonmed.it