La sostenibilità è anche un mondo interiore

Bottega filosofica società benefit

Goal11
Quando

mercoledì 10 maggio 2023 h. 18:30-21:00

Descrizione

Nel 2020 un gruppo di ricercatori, esperti e consulenti in leadership e sostenibilità ha dato vita agli Inner development Goals (Obiettivi di sviluppo interiore) per supportare lo sviluppo delle capacità interiori necessarie a sostenere la realizzazione degli SDGs.

Dalla loro ricerca è nato un framework di competenze con cinque aree e 23 competenze trasformazionali ovvero qualità, capacità e competenze (cognitive ed emotive) individuali e collettive necessarie a sostenere il cambiamento culturale nelle comunità, nelle organizzazioni private e nelle istituzioni per realizzare uno sviluppo sostenibile. Le cinque aree sono:

  • essere - relazione con sé;
  • pensare – competenze cognitive;
  • relazionarsi – cura per gli altri e il mondo;
  • collaborare – competenze sociali;
  • agire – attivare il cambiamento.

Gli IDGs supportano chi voglia concretamente agire per la sostenibilità, a tutti i livelli e in qualsiasi ruolo e organizzazione, nell’orientare le proprie energie verso ciò che è davvero necessario a quell’agire.

Porre l'attenzione sulle qualità e competenze identificate dagli IDGs consente di sviluppare e svilupparsi come persone più consapevoli, coinvolte, responsabili e positive, aumentando il benessere individuale e collettivo nonché il benessere delle organizzazioni intese anch’esse come organismi viventi.

Il dialogo al quale Bottega filosofica società benefit vi invita è mirato a esplorare in maniera esperienziale il framework IDGs per riconoscerlo e coltivarlo in sé e nella comunità.

Contatti

Email: info@bottegafilosofica.it

Tel. 06 7842819

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è a inviti e riservato a massimo 25 persone. Per ricevere l'invito scrivere a info@bottegafilosofica.it

Dove
Via Carlo Denina, 72