Risveglia la città

Fondazione L'Albero della vita onlus e Cooperativa sociale "Il biscione"

Goal11 Goal15
Quando

venerdì 12 maggio 2023

Descrizione

Fondazione L'Albero della vita onlus (Fadv), in collaborazione con la cooperativa sociale "Il biscione", organizza una marcia ecologica a tappe per gli istituti comprensivi nel quartiere di Sampierdarena/ S.Tedoro.

L'evento si ripete anche nel pomeriggio per tutti gli abitanti, in particolare per i bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze.

Lungo il percorso vengono esposti striscioni e cartelli educativi precedentemente realizzati dai bambini e i ragazzi inseriti nel progetto "Varcare la soglia" di Fadv pr sensibilizzare tutti gli abitanti del quartiere.

A ogni tappa è previsto un laboratorio con azioni di guerrilla gardening (lancio di bombe di semi, fiori nel cemento e ripristino delle aiuole ecc...) e di guerrilla art in collaborazione con Amiu e il Municipio di Genova Centro Ovest.

Al termine dell'itinerario ci si ritrova in Villa Scassi, dove sono presenti laboratori e giochi sul tema della sostenibilità e di advocacy (installazione di postazioni in cui i bambini e le bambine possono lasciare i loro commenti e le loro idee sul miglioramento del territorio che verranno consegnate al presidente di Municipio).

Vengono consegnati degli opuscoli informativo-divulgativi (guide pratiche alla raccolta differenziata e materiale creato da Amiu).

L'evento si conclude con una "merenda sana" offerta dal Civ di quartiere.

Gli orari pomeridiani sono dalle 15.00 alle 18.00.

 

Le attività sono a ingresso libero e gratuito.

Contatti

Giulia Santamaria

Tel. 345 7657292

Email: varcarelasoglia.ge@alberodellavita.org

Informazioni aggiuntive sull'evento

In caso di pioggia l'evento è rinviato alla settimana successiva.

Dove
Sampierdarena (evento itinerante)