Economia circolare, lotta agli sprechi e riduzione delle povertà
Università degli Studi Internazionali di Roma
mercoledì 10 maggio 2023 h. 15:00-17:00
L'evento organizzato per il 10 maggio (15.00 - 17.00), in collaborazione con Banco alimentare di Roma ed Ecco think tank ha lo scopo di definire una sostenibilità a tutto tondo che partendo dalla classica visione dello spreco alimentare metta in risalto rinnovate necessità, come ad esempio quelle energetiche. In quest'ottica un'ampia parte dell'incontro è dedicata alle comunità energetiche.
L'evento è organizzato sotto forma di tavola rotonda alla quale parteciperanno membri di associazioni ed è aperta a tutta la cittadinanza. Si svolge presso il parco dell Garbatella di Roma, gestito da Legambiente.
Partecipano anche il direttore dell'Ufficio clima di Roma capitale e l'assessora alla cultura del municipio VIII. Numerosi gli Obiettivi di sviluppo sostenibile coinvolti, come ad esempio il Goal 1 "Sconfiggere la povertà", Goal 2 "Sconfiggere la fame", Goal 7 "Energia pulita e accessibile", Goal 11 "Città e comunità sostenibili" e Goal 12 "Consumo e produzioni responsabili". Lo scopo è quello di considerare e offrire una visione della sostenibilità soprattutto sociale.
Università degli Studi Internazionali di Roma
Sito web: unint.eu