Albero delle identità for Human rights - Istruzione di qualità
Happy coaching and counseling Roma
sabato 27 maggio 2023
Lascia il tuo segno positivo e consapevole nella città eterna!
Fai crescere l’opera d’arte partecipata "l’Albero delle identità" di San Lorenzo in piazza dell’Immacolata. Il nascente albero è dedicato ai diritti umani, a un'istruzione di qualità e a una mentalità sistemica-sostenibile. Già germogliato in diversi territori, "l’Albero delle identità" è un’opera d’arte partecipata e strumento formativo ad alto impatto rigenerativo che si compone delle "foglie-abilità" in creta realizzate dal singolo partecipante.
Il mosaico “Albero delle identità” e le altre opere murarie sono realizzate con materiali di riciclo e a basso impatto ambientale, come spray ad acqua e pitture cattura smog. I workshop sono aperti a ogni fascia d’età e manualità e rappresentano un momento di confronto e co-creazione per rigenerare insieme spazi e comportamenti.
L’evento prevede la presentazione al pubblico della prima edizione dell’opera in divenire, che ha visto come protagonisti gli alunni e le alunne del Ic Via Tiburtina Antica (plesso G. Borsi e A. Saffi), le famiglie e i cittadini locali.
L’Albero come sistema che tende ai suoi Obiettivi attraverso le abilità delle sue foglie, per la costruzione di una nuova identità condivisa. La pratica mette in evidenza l’importanza del Goal 4 "Istruzione di qualità" per il raggiungimento di tutti gli altri Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Ogni realtà coinvolta avrà l’occasione di contribuire all’opera d’arte condivisa e presentare i suoi servizi al territorio.
Email: happycoachingandcounseling@gmail.com
Tel. 345 8002264
Il progetto nasce a seguito del crowdfunding lanciato mediante il bando di Banca etica sgr e Produzioni dal basso e con la partnership di Nativa, Visionary, Siamo Z e molte altre realtà locali.
Ripensare la comunità che ci circonda per renderla più resiliente e sostenibile attraverso abilità e comportamenti, creare reti di valore e nuove sinergie G-locali!
Tra i beneficiari, oltre alle scuole e i cittadini, ci sono i lavoratori delle aziende che partecipano alle attività formative del Social team building proposto come ricompensa nella raccolta fondi.