Dagli oceani alle risorgive: la tutela della biodiversità

Fondazione Cogeme Ets

Goal14 Goal15
Quando

venerdì 12 maggio 2023 h. 20:30-22:00

Descrizione

Il convegno “Dagli oceani alle risorgive: la tutela della biodiversità” ha come special guest Mariasole Bianco, scienziata esperta di conservazione dell'ambiente marino e divulgatrice naturalistica. Collabora come consulente con istituzioni, media, aziende e associazioni non governative diventando così un punto di riferimento nazionale e internazionale per il suo impegno per la conservazione dell'oceano.

Il convegno rientra nell’ambito dell'ottava edizione del Festival "Carta della Terra" promosso da Fondazione Cogeme Ets con Associazione comini Terra della Franciacorta e il sostegno di Acque bresciane. Il Festival conferma l’attenzione che i tanti comuni della Franciacorta e della pianura occidentale bresciana dedicano ai temi della sostenibilità. Rileggere i principi ispiratori del documento “Carta della Terra” da cui trae ispirazione il Festival rimane un impegno prioritario di Fondazione Cogeme che dal 2002 promuove iniziative di sensibilizzazione ambientale proprio con l’intenzione di tradurre concretamente gli auspici in azioni concrete. In queste ultime due edizioni si è affiancato un partner istituzionale importante quale l’Associazione dei comuni Terra della Franciacorta che condivide il percorso progettuale così come i temi su cui lavorare.

L’edizione 2023 è all’insegna dell’elemento acqua, intesa nella sua accezione più ampia, ma soprattutto come sorgente di vita unica e da custodire con cura.

Contatti

Per iscriversi è necessario mandare una comunicazione alla segreteria: segreteria.fondazione@cogeme.net

Dove
Via XX settembre, 10