I fattori "Esg Plus" come leva strategica di sviluppo per le aziende

Sustainable development solutions S.r.l. Società benefit

Goal3 Goal9 Goal12 Goal17
Quando

giovedì 18 maggio 2023 h. 17:00-18:30

Descrizione

Quali sfide dovranno affrontare le aziende e quali sono gli assets di sviluppo per un corretto approccio ai temi Esg (Environmental, social and governance)? L’evento cerca di approfondire questi temi unendo il punto di vista accademico e aziendale, che si integrano per un corretto approccio olistico al tema della Ssstenibilità.

Quest’ultimo emerge dal nuovo modello di strategy performance management orientato al perseguimento dello sviluppo sostenibile di lungo termine, elaborato dall’Università di Tor Vergata e pubblicato in diversi paper, che unisce alle tre dimensioni tradizionali Esg la dimensione culturale e quella organizzativa.

Modalità di svolgimento: un talk show live in cui gli ospiti, in un intervento di circa 20 minuti seguito da un breve dibattito, possano fornire un loro punto di vista sull’argomento.

Ospiti:

  • Maurizio Grillini, presidente Assocontroller e responsabile Pmo project management office - Atac SpA (moderatore evento);
  • Giovanni Ciuchi, Ceo di Sd Solutions S.r.l. Sb;
  • Ivo Hristov, assistant professor e ricercatore in economia aziendale presso l'Università di Roma "Tor Vergata";
  • Franco Fontana, person certification manager and delegated to Unu commissions presso Intertek;
  • Ingegnere Moreno Rotondi, presidente di Apea regionale cartoneco.


Obiettivi di sviluppo sostenibile coinvolti: Goal 3 "Salute e benessere", Goal 12 "Consumo e produzione responsabili" e Goal 17 "Partnership per gli Obiettivi".

Contatti

Email: info@sd-solutions.eu

Informazioni aggiuntive sull'evento

Ingresso libero e gratuito. Sarà garantita la possibilità di seguire l'evento online. Quest'ultimo sarà trasmesso in streaming su Linkedin.

Media e social
Sito web organizzatore
Streaming online
Dove
Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma