I DO per un futuro gentile

Aido Regione Piemonte Odv

Goal11 Goal4 Goal3 DINTORNI
Quando

sabato 27 maggio 2023 h. 16:00-21:30

Descrizione

Aido Piemonte quest'anno compie 50 anni e intende ricordare l'impegno di generazioni di volontari attraverso un'azione concreta con un diretto impatto sociale. Per ricordare il percorso di sensibilizzazione e cultura al dono che è stato fatto sul territorio, Aido Piemonte ha creato una rete di partner per promuovere una micro azione che vuole includere le tematiche presenti nei 17 Obiettivi dell'Agenda 2030.

Partendo dall’idea che ogni persona può donare una speranza di vita e una rinascita, l'iniziativa prevede l'adozione di un'area verde all'interno della città di Torino, vicino all'Ospedale delle Molinette, polo d'eccellenza della trapiantologia italiana, per ricordare che Aido Piemonte è ridare vita a chi è in difficoltà ed è in attesa di trapianto. 

In sintesi: usare la metafora del recupero urbano per ricordare che ogni persona ha il dovere di prendersi cura di sé e degli altri, sostenendo la tematica tramite futuri corsi formativi per i più giovani.

Il ritrovo sarà alle ore 16.00 presso il Giardino Gabotto di Via Tepice, 23 a Torino.

Il programma prevede: 

  • ore 16.00 - ritrovo
  • ore 16.30 - flash mob aperto a tutti a cura di Gipsy Academy;
  • ore 17.00 - inaugurazione area verde educativa e avvio dei laboratori e attività didattiche per i più piccoli e le loro famiglia;
  • ore 18.00 - intervista gentile presso il Barrito;
  • ore 18.30 - rinfresco;
  • ore 19.00 - evento musicale serale aperto al pubblico.
Contatti

Email: piemonte@aido.it

Cell. 328 2096469

Tel. 329 2096469

Informazioni aggiuntive sull'evento

Partner dell'iniziativa: Regione Piemonte, Città di Torino, Casa del quartiere Barrito, Biofarm, Azienda Agricola Bargiolina, Papavero Rosso, Triciclo Odv Associazione Dawa, Gypsy Academy, Associazione Liberipensatori "Paul Valéry".

Dove
Via Tepice, 23