Festival "Sakura"

Associazione "Primavera studentesca Umg"

Goal11 Goal3
Quando

mercoledì 17 maggio 2023
giovedì 18 maggio 2023
venerdì 19 maggio 2023

Descrizione

L’Associazione “Primavera studentesca Umg” in collaborazione con Sism Catanzaro presenta il Festival “Sakura”: sono stati ideati una serie di eventi che vogliono promuovere alcuni dei 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni unite e stimolare l’interesse verso l’alta formazione che l’Ateneo di Catanzaro è in grado di offrire, nonché favorire la socializzazione che ci è stata privata a causa della pandemia.

Il nome “Sakura” allude dalla fioritura del ciliegio attesa ogni anno durante la primavera nipponica. La delicatezza del fiore di ciliegio, la brevità della sua esistenza sono simbolo della fragilità ma anche di rinascita e di bellezza. In altre parole, ci ricorda quanto la vita sia meravigliosa ma anche breve ed è proprio per questo che ogni istante va vissuto intensamente e nel rispetto del Pianeta.

Gli eventi si svolgeranno nel Campus “S. Venuta” dal 17 al 19 maggio p.v. e vedranno la partecipazione di docenti universitari in qualità di relatori di tavoli tematici; associazioni di volontariato e di settore saranno coinvolti come ospiti; infine sono previsti dei momenti ludici e ricreativi all’interno del Campus “S. Venuta” e quartiere Lido di Catanzaro grazie al patrocinio del Comune di Catanzaro e di diversi sponsor.

Al termine dei tre giorni si auspica di vedere il sorriso sul volto di tutte e tutti con la speranza di aver lasciato un segno indelebile nel cuore e nella testa, perché “tutto è possibile, perfino credere che possa esistere un mondo migliore”.

Informazioni aggiuntive sull'evento

La partecipazione agli eventi è libera e gratuita.

Dove
Campus S. Venuta, Viale Europa, Loc. Germaneto, Catanzaro