Festival dell'inclusione a quattro zampe
Cooperativa sociale Killia r.l.
domenica 28 maggio 2023
Il Festival dell’inclusione a quattro zampe è un iniziativa che mira all’inclusione sociale attraverso laboratori e attività assistite con gli animali coterapeuti dove, attraverso la relazione con il cane e il cavallo, si instaura un legame di integrazione e benessere di tutte le persone presenti.
L’evento è gratuito e rivolto a tutte e tutti, bambine e bambini, anziani, famiglie, persone di qualunque età con disabilità e/o disagio, professionisti dell’area sociale/sanitaria e educativa interessati alla relazione uomo-animale.
Le e i partecipanti dovranno compilare un scheda di adesione online entro il 22 maggio.
L’evento è alla sua quinta edizione, e anche l’anno scorso è rientrato a far parte delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile. Ogni anno raccoglie un numero di circa 70 partecipanti, in particolare famiglie con bambini e persone con disabilità, di qualunque età.
Il Festival rientra nel Goal 10 "Ridurre le disuguaglianze" perché incentrato sulla promozione dell’inclusione sociale a prescindere da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione, status economico o altro.
Le attività proposte sono fondate sulla condivisione di un momento di benessere rivolto a gruppi di partecipanti eterogenei, attraverso giochi guidati dalla relazione con il cane e con il cavallo.
Per informazioni e iscrizioni
Email: info@killia.it
Tel. 393 821 5154
Sito web: https://killia.eu/festival-dellinclusione-a-4-zampe-5-ed/