Uno spazio urbano come bene comune
Cooperativa sociale Le Mille e una notte, Municipio Roma III, Comune di Roma, Dipartimento Tutela ambientale e da Ama S.p.a.
sabato 6 maggio 2023
Una giornata eccezionale per “riappropriarsi di alcuni spazi della propria città” da parte di chi la vive ogni giorno, con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza attiva – singoli, associazioni, comitati di quartiere e gruppi organizzati.
Attraverso un intervento di retake si propone una giornata di pulizia e cura di una porzione di strada e di un'aiuola e attività di gardening exprerience per il ripristino del decoro urbano.
Sabato 6 maggio 2023 si organizza un appuntamento all’insegna della “cura dei beni comuni”, anche attraverso il supporto della Municipalità e del Roma Capitale, con al centro i soci dell'associazione, lavoratori, aderenti e cittadini tutti che con il loro impegno quotidiano portano avanti le istanze del decoro, della pulizia e del rispetto per l’ambiente in cui viviamo.
La Cooperativa Le Mille e una notte vi invita a venire sabato 6 maggio dalle 10 alle 14 a Via Val Brembana (incrocio via Nomentana) per ripulire le aiuole con i platani per ripristinare il decoro urbano, piantumare piante, avviare un punto di bookcrossing e allestire una sosta decorosa nella prossimità della fermata di autobus adicente.
L’attrezzatura necessaria: scope, rastrelli, sacchi per la raccolta, materiale per il gardening.
Email: naturaecultua@lemilleeunanotte.coop
tel 0686210833 int 2 /4
Sito web: www.le1000e1notte.it