Illuminiamo le tavole - 4 maggio

Enel, Fondazione Arché e Quartieri tranquilli

Goal1 Goal2 DINTORNI Goal10
Quando

giovedì 4 maggio 2023

Descrizione

“Illuminiamo le tavole” è un progetto di volontariato aziendale di Enel in partnership con Associazione Quartieri tranquilli per la preparazione di borse alimentari consegnate con auto elettriche alle famiglie in difficoltà economica sostenute da Fondazione Arché.

ll volontariato aziendale è un progetto in cui l'impresa organizza la partecipazione attiva e concreta del proprio personale alla vita della comunità locale o a sostegno di organizzazioni non profit durante l'orario di lavoro.

Il volontariato è inserito nel piano di sostenibilità Italia di Enel a partire dal 2019 per sostenere le comunità dei territori in cui l'azienda è presente; esso si inserisce in un percorso in linea con i principi dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Il piano 2023 prevede l’impegno di circa mille volontari per un totale di 7600 ore di lavoro al servizio del ben comune in diversi ambiti di intervento: povertà, inclusione sociale ed education, tutela dell’ambiente e della salute, promozione dello sport e della cultura come strumenti di inclusione. Le iniziative si svolgeranno in tutta Italia.

Una novità dell’edizione 2023 è la sinergia con Enel Cuore, la onlus del gruppo: un ponte tra solidarietà e partecipazione attiva, per favorire l’incontro tra le nostre persone e le realtà del Terzo settore che ogni giorno e in ogni parte del Paese si fanno carico dei problemi delle famiglie in difficoltà per aiutarle a ritrovare equilibrio e autonomia sociale ed economica.