L'assessment di sostenibilità per le aziende del Garda
Associazione L.a.c.u.s. - Life salvaguardia- G.a.l. GardaValsabbia2020
sabato 6 maggio 2023 h. 10:00-12:00
Semi di sostenibilità - L’assessment di sostenibilità per le aziende del Garda Puegnago del Garda Villa Galnica, ore 10.00 – 12.00
Il territorio del Garda si presenta oggi come un ecosistema fragile da preservare e tutelare. Una delle azioni previste nel progetto "Life salvaguardia", finanziato dalla Comunità europea, è il coinvolgimento delle aziende del territorio per aumentare la loro consapevolezza sulle tematiche dei principi di sostenibilità, del Green deal europeo e della transizione ecologica richiesta dai nuovi scenari di sviluppo nazionale.
L.a.c.u.s. ,con il patrocinio del Comune di Puegnago del Garda e il coordinamento del Gal GardaValsabbia2020 organizza e invita tutte le aziende gardesane e, in particolare, quelle del Consorzio Valtènesi e dell’Associazione interprovinciale produttori olivicoli lombardi (Aipol) a un incontro presso Villa Galnica, per sabato 6 maggio dalle 10.00 alle 12.00. All’incontro parteciperanno tecnici ed esperti di "Life salvaguardia" per illustrare il servizio di assessment e rispondere a tutte le domande dei presenti. In modo concreto, con quest’incontro, le aziende possono effettuare un sustainability assessment che gli consentirà di comprendere quanto sono vicini o distanti dai principi di sviluppo sostenibile e quali possono essere le azioni di miglioria da implementare. Nello specifico, tutte le aziende gardesane che compilano gratuitamente l’assessment di sostenibilità, otterranno il marchio Salvaguardia che dimostra e certifica il reale coinvolgimento e impegno, a diversi livelli, della realizzazione di obiettivi specifici e generali di "Life salvaguardia".
Per info e prenotazioni: gardasostenibile@gmail.com
Email: gardasostenibile@gmail.com
Tel. 331 2386503