#PoDeltaSWeek - La settimana della sostenibilità del Delta del Po

Fondazione Ca' Vendramin, Osservatorio locale per il paesaggio del Delta del Po (Comune di Porto Viro), Consorzio di Bonifica Delta del Po e Anbi Veneto

Goal6 Goal13 Goal14 Goal15 Territori
Quando

lunedì 15 maggio 2023
martedì 16 maggio 2023
mercoledì 17 maggio 2023
giovedì 18 maggio 2023
venerdì 19 maggio 2023
sabato 20 maggio 2023
domenica 21 maggio 2023

Descrizione

#PoDeltaSWeek, la Settimana della sostenibilità del Delta del Po, presenta e promuove il contributo e le sfide di sostenibilità del Delta del Po, nella cornice del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Ca’ Vendramin ed è finalizzata a diffondere la cultura della sostenibilità e le pratiche di realizzazione dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) in attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite.

#PoDeltaSWeek, alla sua seconda edizione, è diventato l'appuntamento annuale per la comunità locale che consente di dare continuità alla discussione sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale fornendo di volta in volta negli anni nuovi spunti e occasioni di riflessione, di confronto e di crescita a partire dalle progettualità “messe in campo” da parte dei diversi attori territoriali (pubblici e privati) che vivono e operano nel Delta del Po.

Per una settimana, dal 15 al 21 maggio, il Delta del Po diventa piattaforma di conoscenza, scambio, approfondimento, dibattito ed esperienza di temi ambientali, economici e socioculturali. Le mattinate sono prevalentemente animate dalle giovani studentesse e dai giovani studenti, coinvolti in percorsi didattico-educativi dedicati e in attività laboratoriali, mentre nei pomeriggi si svolgono le attività convegnistiche e seminariali. Nelle serate, spettacoli e intrattenimento. Il fine settimana è riservato agli operatori locali e al loro "saper fare".

Contatti

Fondazione Ca' Vendramin

Via Veneto, 38 Taglio di Po (RO)

Tel. e Fax. 0426 81219

Email: info@fondazionecavendramin.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

Partecipazione libera.

Dove
Via Veneto, 38