Let’s act! – Presentazione della piattaforma online di apprendimento sullo sviluppo sostenibile
Fondazione Aem, Mundu - center for global education, Erasmus learning academy, Rheinische Fachhochschule Köln, Suzie e Liceul Teoretic "Vasile Alecsandri"
mercoledì 10 maggio 2023 h. 16:00-17:00
"Let’s act!" è una piattaforma di apprendimento divertente, gratuita, interattiva e flessibile, pensata per studentesse e studenti tra i 12 e i 16 anni, con l’obiettivo di far comprendere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, i cambiamenti climatici e come attivarsi per mettere in pratica buone azioni.
La piattaforma supporta le e gli insegnanti con un metodo blended learning che unisce l’apprendimento offline (formazione tradizionale, faccia a faccia) con la formazione online, in modo che questi due approcci si completino a vicenda.
Gli argomenti trattati riguardano, infatti, lo sviluppo sostenibile, le emissioni di CO2, la biodiversità, i diritti umani, ma soprattutto come agire per prenderci cura del nostro Pianeta.
Il materiale disponibile è divertente e intuitivo. Le studentesse e gli studenti avranno la possibilità di contribuire in prima persona alla creazione del materiale didattico. Sarà possibile anche rilasciare un certificato di partecipazione al progetto alla classe o ai singoli studenti.
Il progetto “Let’s act” è realizzato da Fondazione Aem in collaborazione con sei partner europei attivi nel mondo dell’università e della formazione nell’ambito del programma Erasmus+ gestito dalla Commissione europea.
La presentazione online della piattaforma è tenuta da Adriana Panico, responsabile progetti educativi Fondazione Aem, e da Pia Alessi, Wame - World access to modern energy.
Per informazioni: fondazioneaem@a2a.eu