Il fine settimana del Monte Minerva - biodiversità in festa
Ceas Monte Minerva, Sardinia Nature Società cooperativa e Comune di Villanova Monteleone
Sardinia nature società cooperativa, ente gestore del Ceas Monte Minerva, in accordo con il Comune di Villanova Monteleone, ente titolare del Ceas, realizzano nell'ultimo fine settimana di maggio l'evento il "Weekend delle rose - festa della biodiversità". La manifestazione ha come finalità quella di promuovere la conoscenza delle peculiarità paesaggistiche, ambientali, storiche e culturali dell'oasi naturalistica di Monte Minerva.
Le attività, a carattere esperienziale, di educazione ambientale e divulgazione naturalistica proposte durante l'evento contribuiscono a informare la cittadinanza sugli Obiettivi dell'Agenda 2030, con particolare attenzione al Goal 13 "Lotta contro il cambiamento climatico" e Goal 15 "Vita sulla terra", dando spunto a riflessioni personali su cosa si può fare nel quotidiano per contribuire a uno sviluppo sostenibile per la salvaguardia del Pianeta.
L'evento si svolge in presenza. Alcune attività richiedono la prenotazione e sono a pagamento, mentre la maggior parte sono a ingresso libero e gratuito.