Parla che ti ascolto
Enel Energia, Ente nazionale per la protezione e l'assistenza dei sordi (Ens)
giovedì 18 maggio 2023 h. 15:00-17:00
L’iniziativa, promossa da Enel Energia (azienda del Gruppo Enel che opera nel mercato libero dell’energia) e sostenuta dalla Sede territoriale dell’Ens (Ente nazionale per la protezione e l'assistenza dei sordi), ha come obiettivo quello di informare sul progetto che Enel ha realizzato con attenzione alle tematiche di diversità e inclusione per rendere accessibili i propri servizi mediante un dispositivo di interpretariato simultaneo dedicato alle persone con sordità. Durante l’evento ci sarà una dimostrazione pratica del dispositivo realizzato. Veasyt, con il semplice utilizzo di un tablet, consente agli operatori degli spazi Enel di mettersi in contatto con un video-interprete Lis per interagire e comunicare con la clientela sorda.
Parteciperanno all’evento il presidente regionale dell’Ens, i dirigenti provinciali, una rappresentanza di soci e un’interprete del Lis, istituzioni locali e una delegazione di dirigenti e colleghi di Enel.
Per creare valore condiviso è essenziale che l’impegno ambientale si coniughi con l’inclusione sociale nel suo vero significato, offrendo nuovi servizi e opportunità per le persone con disabilità o che vivono in condizioni di vulnerabilità sociale. In linea con gli Obiettivi imposti dall’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni unite e nell’ambito del progetto globale di Enel Value4Disability, Enel mette in campo in alcuni suoi store un servizio di video interpretariato per persone sorde e straniere.
L'evento è aperto al pubblico.