Maratona senza frontiere - Sesta edizione
Intercultura Odv – Centro locale di Sessa Aurunca
lunedì 8 maggio 2023
L’Associazione Intercultura Odv - Centro locale di Sessa Aurunca, in collaborazione con il Centro sportivo italiano - Comitato territoriale di Sessa Aurunca, l'Isis Vincenzo Corrado - Scuola capofila della Rete "Più scuole, più sport, più salute", il Comune di Castel Volturno - patrocinio dell’assessorato alla Cultura e allo sport e istruzione, organizza la sesta edizione della "Maratona senza frontiere" dal tema "inclusione e sostenibilità".
Una gara individuale di corsa su strada per giovani runner, che percorreranno 3,5 chilometri di emozioni all’insegna dell'inclusione, della pace, dell’amicizia, della tolleranza e del dialogo interculturale.
Un fiume colorato di giovani per andare oltre i confini locali, grazie anche alla presenza di studenti internazionali che hanno scelto Sessa Aurunca e la Campania per vivere e studiare in Italia con Intercultura Odv.
Quattro le categorie per partecipare: cadetti, allievi, juniores, seniores (studenti delle scuole secondarie di secondo grado, allievi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, atleti nati prima del 2004).
Per informazioni e iscrizioni: intercultura.sessa@gmail.com
Quota di partecipazione: 3 euro. Tale somma comprende la quota assicurativa free-sport a cura del Centro sportivo italiano Comitato territoriale di Sessa Aurunca (CE).