Olio di palma sostenibile: inclusione, innovazione e cooperazione

Unione italiana per l'olio di palma sostenibile e Solidaridad

Goal2 Goal9 Goal10 Goal12
Quando

martedì 16 maggio 2023 h. 15:00-16:00

Descrizione

Anche quest'anno l’Unione italiana per l’olio di palma sostenibile partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzando un ciclo di eventi online per contribuire ad aumentare conoscenze e consapevolezza sui temi dello sviluppo sostenibile, condividere e stimolare idee e politiche coerenti con l'Agenda 2030 promuovendo un dialogo costruttivo sulle sfide legate allo sviluppo sostenibile della filiera dell'olio di palma.

Il secondo webinar, in programma per martedi 16 maggio 2023 (ore 15.00 - 16.00) è co-organizzato con Solidaridad. Le crisi globali hanno messo in luce le vulnerabilità e l'inadeguatezza dei nostri sistemi per prevenire future emergenze. La filiera dell'olio di palma ha già contribuito a migliorare le condizioni di vita di milioni di piccoli proprietari, che rappresentano oggi circa il 40% della produzione globale, ma solo attraverso l'inclusione di tutti gli attori, compresi i piccoli agricoltori, sarà possibile creare filiere integralmente sostenibili e resilienti. Per raggiungere questo obiettivo occorre puntare su partnership pubblico privato e cooperazione.

Se ne discute con i seguenti ospiti:

  • Marieke Leegwater, palm oil expert & sustainable policy development - Solidaridad;
  • Michel Riemersma, palm oil policy advisor, Solidaridad;
  • Matteo Bellotta, Cmcc;
  • Elena Proietti, export manager, Erreppi

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_SnW7cbO1S52Z96EnT2WRnw  

Contatti

Francesca Ronca, Unione italiana per l'olio di palma sostenibile

Email francesca.ronca@unipalma.it

Tel. 338 6523260

Informazioni aggiuntive sull'evento

Sarà disponibile il servizio di traduzione simultanea italiano-inglese.

Streaming online