Agenda 2030 e università. Lavoriamo per la sostenibilità
Politecnico di Milano (Polo di Mantova)
venerdì 19 maggio 2023 h. 10:30-13:00
Il Polo territoriale è da sempre impegnato nella promozione della cultura della sostenibilità attraverso le sue differenti attività istituzionali: le diverse attività didattiche, la ricerca e il rapporto con i diversi soggetti istituzionali che operano nel nostro territorio, nonché la terza missione.
L’evento, organizzato e sostenuto dal Politecnico di Milano (Polo di Mantova), nasce con l’intento di porre la sostenibilità al centro del dibattito accademico. In questo senso, l’attività proposta contribuisce all’impegno dell'Ateneo per la promozione degli Obiettivi contenuti nell’Agenda 2030.
Il seminario si svolge a Mantova il 19 maggio 2023 all’interno della cornice di Mantova Architettura – rassegna internazionale dedicata alle tematiche dell’architettura, dell’urbanistica e del paesaggio – e rappresenta l’evento conclusivo dell’iniziativa yOUR2030 per l’anno in corso.
L’ospite dell’evento è Alessandro Perego, vicerettore allo sviluppo sostenibile e all’impatto sociale, il quale, attraverso l’intervento “Agenda 2030 e università”, porta all’attenzione del pubblico l’approccio dell’Ateneo nei confronti degli SDGs e dei temi a essi correlati. In particolare, il vicerettore approfondirà una delle grandi sfide dell’Ateneo, quella racchiusa nel Goal 4 "Istruzione di qualità": fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva e opportunità di apprendimento per tutte e tutti.
La finalità del seminario è quella di contribuire alla crescita di momenti di discussione, aperti e collaborativi, intorno ai temi urgenti che siamo tutti chiamati ad affrontare in prima persona.
Email: carmen.angelillo@polimi.it