Perugia PicNic
Acli Perugia - Sussidia Aps - Colti.Va (Coltiviamo inclusione) con il patrocinio del Comune di Perugia
domenica 28 maggio 2023
L’iniziativa, ancora nuova per la città, è ospitata all’interno del Parco agrosolidale urbano di Perugia, un’area agricola urbana di 22 ettari, in cui saranno allestiti spazi PicNic. L’iniziativa è rivolta a famiglie, giovani e cittadini di ogni età e si configura come evento ad alta socialità che intende diffondere una cultura improntata alla sostenibilità, all’acquisizione di sani stili di vita, al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio.
L’evento, intende proporre attività laboratoriali e attività ludico ricreative per le bambine e i bambini (orti didattici, letture open air, laboratori del riciclo, giochi e attività organizzate all’aria aperta). Per genitori, giovani e adulti, oltre ad attività motorie, percorsi a piedi alla scoperta di erbe spontanee, laboratori di orticultura e gardening urbano, Perugia PicNic, prevede un programma culturale da realizzarsi con workshop divulgativi inerenti all’alimentazione, la sostenibilità ambientale, la cura della casa comune, il consumo responsabile.
La partecipazione all'evento e a tutte le attività programmate sarà libera e gratuita per tutte e tutti.
Acli Perugia - www.acliperugia.it
Facebook: acliperugia #perugiapicnic
Email: segreteria@acliperugia.it
Tel. 07 55000949
Evento plastic free per promuovere la sostenibilità ambientale, il rispetto della natura, un buon rapporto con l’alimentazione sana e le attività all’aria aperta.