Good life tra tradizione e immaginazione: imprese e ricerche insieme per la sostenibilità
Crea UniCA - Centro servizi d'Ateneo per l'innovazione e l'imprenditorialità dell'Università degli Studi di Cagliari
mercoledì 31 maggio 2023 h. 18:00-20:00
Qual è il ruolo della ricerca scientifica e delle imprese all'interno di quel processo di cambiamento volto a sviluppare stili di vita, attività sociali e modelli di sviluppo economico sempre più sostenibili?
La good life, grazie all'equilibrio tra la tradizione del sapere antico e la spinta dell'innovazione e della ricerca, può diventare la chiave di volta per la creazione di un mondo migliore?
Ricerca e imprese sono protagonisti di questo processo per le responsabilità e gli impatti sociali del proprio lavoro quotidiano sul territorio e sulla società.
Ricercatori e imprese racconteranno la loro storia e partendo dal presente, provando a immaginare insieme un futuro migliore, utilizzando questo format: Ricercatori e imprenditori avranno un palco, un proiettore e alcuni minuti di tempo per raccontare la propria storia sostenibile in modo accattivante e coinvolgente e confrontarsi tra loro. Il pubblico potrà seguire i talk degli speaker e alla fine porre le proprie domande e riflessioni, alimentando un dibattito partecipato sul tema.
L'evento è un incontro organizzato dal Crea UniCa in collaborazione con il Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche e Città metropolitana di Cagliari e rientra tra le iniziative di coinvolgimento del pubblico in vista dell'"Egos colloquium", convegno scientifico di management internazionale, a Cagliari dal 6 all'8 luglio, e dedicato al tema della good life, della sostenibilità e dell'inclusività.
Crea - Centro per l'innovazione e l'imprenditorialità
Via Ospedale 121, Cagliari
Email: crea@unica.it
Evento gratuito su prenotazione tramite Eventbrite a questo link.