Caccia al tesoro

Università Magna Graecia di Catanzaro e Fondazione UMG

Goal7 Goal11 Goal12 UNIV DINTORNI RUS
Quando

venerdì 26 maggio 2023 h. 15:00-18:30

Descrizione

“Sostenibili.. Insieme si può-UMG”, prevede una caccia al tesoro a squadre, le cui tappe consisteranno nell’identificazione nei vari edifici dell’Ateneo e nelle aree limitrofe (parcheggi, strade di accesso) comportamenti scorretti in termini di sostenibilità (errori nella raccolta differenziata, luci accese dove non sarebbe necessario, spreco di carta ecc...).

Le squadre saranno composte da tre-otto persone e saranno previsti bonus per squadre miste e inclusive che prevedano tra i partecipanti rappresentanti delle varie componenti di Ateneo (un punto aggiuntivo se squadra con bilancio di genere, un punto aggiuntivo se studenti da diversi CdS, due punti aggiuntivi se un componente non studente).

La squadra vincitrice guadagnerà un premio simbolico (voucher inclusione sociale) finanziato dalla Fondazione UMG.

L'evento terminerà con cerimonia di premiazione e convivialità sostenibile.

Contatti

 Email: rusumg@unicz.it

 

Modulo di registrazione

Informazioni aggiuntive sull'evento

La caccia al tesoro si svolge all'interno del Festival dello sviluppo sostenibile dell'Università Magna Graecia di Catanzaro che prevede numerosi eventi, anche paralleli, che avranno luogo nella settimana 22-27 maggio 2023 tra il Campus universitario Salvatore Venuta e la Piazza della Prefettura in Catanzaro.

Dove
Campus Universitario Salvatore Venuta - Germaneto