Il mondo che vorrei

Istituto comprensivo Regio Parco, Fondazione Mus-e Italia Ets – sede territoriale di Torino, Unione industriali Torino e Camera di commercio

Goal4 Goal5 Goal8 Goal9 Goal10 Goal13 SCUOLE
Quando

giovedì 11 maggio 2023 h. 18:00-19:30

Descrizione

In quale mondo le bambine e i bambini vorrebbero vivere? Sicuramente un mondo in cui tutte e tutti pongono maggiore cura a limitare, fino a eliminare del tutto, disuguaglianze, povertà, guerre, violenze contro il Pianeta e contro le persone, come previsto dall'Agenda 2030 delle Nazioni unite.

Da quest'idea è nato lo spettacolo teatrale "Il mondo che vorrei" in cui i bambini e le bambine di cinque classi di scuola primaria dell'Istituto comprensivo Regio Parco danno vita, forma e colore alla lotta ai cambiamenti climatici, alla riduzione delle disuguaglianze, al diritto all'istruzione e alla parità di genere, al lavoro dignitoso e all'innovazione tecnologica. 

Lo spettacolo è il risultato finale che ha visto coinvolte le classi in un processo di insegnamento-apprendimento articolato in tutto l'anno scolastico, grazie alla collaborazione tra gli artisti dell'Associazione Mus-e e i docenti di classe. 

Contatti

Email: info.torino@mus-e.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Torino.

Dove
Casa del teatro ragazzi e giovani - Corso Galileo Ferraris, 266 - Torino