Riscopriamo il nostro fiume

Cooperativa sociale Le Mille e una notte

Goal6 Goal14 Goal11 Goal13
Quando

mercoledì 24 maggio 2023 h. 16:00-18:00

Descrizione

I fiumi sono spesso considerati la linea vitale di una città. Sono stati la fonte di acqua potabile, di cibo e di energia per molte comunità umane. Tuttavia, nell'era moderna, i fiumi sono diventati spesso fonti di inquinamento e di scarti industriali, e la loro importanza è stata spesso trascurata.

Il coinvolgimento della comunità è fondamentale per la rivitalizzazione del fiume. La comunità deve essere informata sui benefici della rivitalizzazione e sulle opportunità che essa può portare. Inoltre, la comunità deve essere coinvolta nel processo decisionale, in modo da garantire che la rivitalizzazione soddisfi le esigenze della comunità.

L'evento prevede la scoperta della vita intorno al fiume Aniene, nella località di Sacco Pastore, ricca di storia e natura. Con una scheda, che verrà fornita dai nostri esperti, sarà possibile raccogliere i dati e disegnerete tutto quello che riuscirete a osservare.

Con matita, quaderno e uno smartphone si potranno registrare le scoperte più importanti nelle app di riconoscimento. Gli espert i spiegheranno quali sono le dinamiche che condizionano gli abitanti delle rive del fiume e che rendono questo ambiente così ricco e vario anche se in mezzo ai palazzi del quartiere. 

Modalità di partecipazione: libera e gratuita. 

 

Contatti

Milvia Rastrelli e Mario Mangiacotti 

Appuntamento: Via Val Di Fassa36 001 41 a Roma (di fronte alla gelateria Il Pellicano)

Quando: 24 maggio alle ore 16 .00

Durata: due ore circa

Informazioni aggiuntive sull'evento

Con matita, quaderno e smartphone si potranno registarte le scoperte più importanti nelle app di riconoscimento.

Dove
Via Val di Fassa, 36, Roma