Onori e oneri ereditati. Città italiane e tedesche in dialogo per lo sviluppo sostenibile

platea2030, Ufficio per il dialogo italo-tedesco e FUTURAnetwork in collaborazione con il Consiglio tedesco per lo sviluppo sostenibile

Goal11
Quando

giovedì 11 maggio 2023 h. 15:30-17:30

Descrizione

I comuni e le città sono attori centrali della trasformazione sostenibile. Gli obiettivi di sostenibilità concordati a livello politico nei settori della biodiversità, della protezione del clima, della mobilità e della giustizia sociale possono essere raggiunti solo attraverso la loro partecipazione attiva. In molti casi, sono pionieri del cambiamento sociale e politico, nella sperimentazione di nuove forme di partecipazione, nello sviluppo di innovazioni tecnologiche e digitali, e quindi danno un importante contributo allo sviluppo di strutture economiche e modelli di business nuovi, resilienti e sostenibili. Insieme ai rappresentanti delle città e dei comuni, agli esperti del mondo scientifico, economico e sociale, vogliamo fare luce e confrontare gli attuali sviluppi nelle città e nei comuni tedeschi e italiani.

Il programma si propone come contributo al Premio dei presidenti per le città gemellate italo-tedesche 2023 e mira a rendere visibili le collaborazioni esistenti e funzionanti a livello di città e comuni, a ispirarle e a contribuire ad ampliarle e approfondirle.

Contatti

Segui l’evento live su FUTURAnetwork.eu

Informazioni aggiuntive sull'evento

Partecipazione possibile previa registrazione qui.

Media e social