Tilt! Il clima impazzito

Terraè - Officina della sostenibilità

Goal2 Goal12 Goal13 DINTORNI
Quando

mercoledì 3 maggio 2023 h. 20:30-22:30

Descrizione

Evento all'interno della quattordicesima edizione della rassegna di Terraè - Officina della sostenibilità.

Incontro con Sergio Nordio di Osmer - Arpa FVG e Coldiretti sugli effetti del cambiamento climatico e sulla conseguente alterazione della ciclicità delle stagioni, con le sue ripercussioni su uno dei settori dell'economia pordenonese: l'agricoltura. 
Se ne parla anche con un rappresentante di categoria per capire quali siano le attività che stanno predisponendo per fare fronte alle criticità ambientali che vivremo nei prossimi anni. 

Sergio Nordio: dal 1995 meteorologo-previsore presso l’Osservatorio meteorologico regionale dell’Arpa FVG e Centro funzionale decentrato – settore meteo – della Protezione civile FVG. Specializzato in climatologia regionale e divulgazione meteorologica. L’Osmer è la struttura che mette a disposizione del pubblico, oltre che le previsioni meteo costantemente aggiornate, anche numerose pubblicazioni cartacee e informatiche di approfondimento nei settori della climatologia e meteorologia regionale, utili a comprendere i principali fenomeni che interessano il nostro territorio e i cambiamenti in atto in questi decenni. 

Ingresso libero e gratuito.

Contatti

Email: info@terra-e.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Ingresso libero e gratuito.

Dove
Sala Degan, Biblioteca civica, Piazza XX Settembre