Rici-clattoli - laboratorio di costruzione giocattoli

Ceas Tempio, Infeas Sardegna e Museo Organica

Territori
Quando

domenica 14 maggio 2023 h. 14:30-16:30

Descrizione

"Ricicl-attoli" è un laboratorio di riuso di rifiuti in plastica che, grazie alla fantasia delle e dei partecipanti, potranno rinascere come giocattoli!

Gli imballaggi di plastica sono il rifiuto percentualmente più presente e ingombrante nelle nostre case. Se correttamente riciclata, la plastica può, però, dare nuova vita a tantissimi prodotti, dal tessuto in pile, ai tappetini per i parco giochi dei bambini, a nuovi imballaggi... La prima regola è sempre ridurre il consumo di imballaggi in plastica, ma possiamo anche riusare con fantasia! Basta poco ed ecco una bottiglia trasformarsi in razzo, un flacone di detersivo diventare un autobus, dai tappi nascere un coloratissimo bruco.... e chissà quanti altri oggetti potranno venirci in mente!

Il laboratorio è aperto a bambine e bambini di ogni età, accompagnati dai genitori o da un adulto. Tutto il materiale plastico, pulito e igienizzato verrà messo a disposizione, ma chi vuole può portare da casa uno o più oggetti in plastica da trasformare. Dai 2 i 99 anni!

Il laboratorio gratuito, a cura di Rita Virdis, è inserito all'interno delle giornate Ceas aperti.

Si consiglia la prenotazione (Tel. 347 2570908).

Contatti

Info e prenotazioni: 347 2570908

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è inserito all'interno di Ceas Aperti 2023.

Dove
Cedap Tempio Pausania