Professioni e sostenibilità - Percorsi per il futuro
Apco - Associazione professionale italiana consulenti di management
giovedì 11 maggio 2023 h. 14:30-17:00
L’evento Apco al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023
Le professioni hanno un ruolo strategico nello sviluppo sostenibile. La disponibilità di competenze sempre più specializzate nelle tante discipline e l’ampia diversificazione degli ambiti di intervento fanno emergere il grande potenziale dei professionisti nel generare sinergie positive. Per cogliere le sfide sempre più complesse del contesto attuale è necessario favorire un approccio multidisciplinare e innovativo alla sostenibilità. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, alle tre dimensioni economico, sociale e ambientale, si aggiunge la dimensione etico-deontologica, caratterizzata da quell’insieme di valori e di comportamenti capaci di orientare la società e le organizzazioni private e pubbliche verso un futuro più equo, giusto e inclusivo, rispettoso dell’ambiente e delle nuove generazioni.
Lo scopo dell’evento è promuovere un confronto aperto tra professionisti per delineare un quadro d’insieme degli elementi essenziali e dei percorsi virtuosi per una sostenibilità tesa ad “accendere il futuro”, in tema con il Festival 2023 e per contribuire al raggiungimento del Goal 8 "Lavoro dignitoso e crescita economica", Goal 9 "Imprese, innovazione e infrastrutture" e Goal 17 "Partnership per gli Obiettivi".
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione da effettuare sul sito www.apcoitalia.it al seguente link: https://bit.ly/44nOKTv
Per i partecipanti Associati Apco sono previsti tre crediti formativi.