Esperienze turistiche inclusive ad Arezzo
ToscanABILE Aps, Comune di Arezzo, Enit, Unicoop Firenze e Fondazione Arezzo Intour
giovedì 18 maggio 2023
Il progetto VisitABILE (Esperienze inclusive – ToscanABILE) ha permesso di mettere a punto uno strumento in grado di creare professionalità nuove tra persone con disabilità (Goal 8 "Lavoro dignitoso e crescita economica", Goal 10 "Ridurre le disuguaglianze" e Goal 11 "Città e comunità sostenibili"). Le co-guide con disabilità formate accompagnano guide turistiche professioniste nella descrizione di luoghi dell'arte e della cultura della città di Arezzo, aggiungendo informazioni e contenuti a quelli che fornisce la guida professionista. Ciò permette loro di aumentare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze, allargare il loro ambito sociale e culturale ed ottenere una forma di integrazione al proprio reddito personale.
Nei prossimi mesi sono programmate una serie di esperienze turistiche inclusive prenotabili al seguente link: Esperienze - Discover Arezzo oppure tramite email toscanabile@toscanabile.com
Le esperienze turistiche guidate sono a pagamento e rappresentano un veicolo di comunicazione di inclusività e di empowerment personale unico nel suo genere. Le e i partecipanti avranno la possibilità di ricevere informazioni e contenuti nuovi e nel contempo stabilire un contatto personale con le co-guide coinvolte.
Associazione ToscanABILE Aps (https://toscanabile.com)
Via G. Marconi, 18
52100 Arezzo (AR)
Email: toscanabile@toscanabile.com