La prevenzione cardiovascolare nel territorio: ricette per un futuro sostenibile
Univerità degli Studi dell'Aquila
domenica 28 maggio 2023
L'evento si propone come occasione di divulgazione e dibattito rispetto al tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari, principale causa di morbilità e mortalità a livello globale, Si intende affrontare aspetti sanitari, sociodemografici e ambientali in un percorso integrato che unisce lo stile di vita all'offerta del territorio, sia di natura ambientale che enogastronomica e che valorizza l'attenzione verso la medicina di genere e personalizzata sin dalla fase ella prevenzione.
A tal fine, ci si propone di coinvolgere professionalità del settore sociosanitario, ambientale e politico, esperti di divulgazione, rappresentanze del settore scolastico, nonché organi a tutela del paziente, quale l'Ordine dei medici, unitamente a rappresentanze cittadine ed eccellenze territoriali nel settore enogastronomico, per valorizzare l'educazione alla prevenzione a ogni età e (ri)scoprire il piacere di prendersi cura della propria salute cardiovascolare anche attraverso le risorse offerte dalla nostra regione.
La partecipazione è libera e gratuita. Saranno organizzate postazioni nel centro della città per offrire informazioni e basilari servizi di prevenzione.