Da rifiuto a risorsa: storie di economia circolare

UMG di Catanzaro, DiGES, Aliva e Nido di Seta

RUS Goal9 Goal12
Quando

martedì 23 maggio 2023 h. 09:30-11:30

Descrizione

"Da rifiuto a risorsa: storie di economia circolare" si propone come spunto di riflessione sulle possibilità e potenzialità dei rifiuti per l'adozione di stili di consumo e di produzione sostenibili.

L'evento consiste in due talk interattivi che hanno lo scopo di raccontare storie di imprese calabresi “circolari”.

I talk si svolgeranno all’esterno del Diges, in una sorta di agorà aperta e informale nella quale giovani imprenditori, studentesse e studenti universitari e delle scuole superiori, potranno confrontarsi.

Nello specifico saranno invitati a intervenire: Aliva e Nido di Seta, due realtà calabresi che hanno fatto della circolarità la loro missione.

I talk interattivi (durata max di 45 minuti ciascuno) mirano a sensibilizzare le studentesse e gli studenti sul tema del recupero e a stimolarne l'iniziativa nell'ambito della trasformazione dei rifiuti in risorse e delle molteplici opportunità di business derivanti dall’economia circolare.

 

Contatti

Email: rusumg@unicz.it | angela.carida@unicz.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento rientra nell'iniziativa "Sostenibili insieme... Si può", il Festival dello sviluppo sostenibile dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, articolato in quattro giornate nella settimana 22-27 maggio 2023.

Dove
Campus Universitario Salvatore Venuta, Germaneto, Catanzaro