Climate change: ethics, social dimensions and communication

Politecnico di Torino

Goal13 UNIV
When

Monday, May 15, 2023 h. 14:30-17:30

Description

Il cambiamento climatico non è solo una questione ambientale, ma al tempo stesso un problema sociale. Qualsiasi strategia messa in atto per affrontare la crisi climatica ha ripercussioni sulle persone e sulle comunità. Le decisioni relative al cambiamento climatico necessitano, quindi, di bilanciare crescita economica, tutela ambientale e giustizia sociale. È di estrema importanza fornire informazioni scientifiche autorevoli sulla crisi climatica e le sue possibili soluzioni, per consentire di prendere decisioni informate sia a livello comunitario che individuale.

L'evento organizzato nell'ambito del Master di secondo livello in "Climate change: adaptation and mitigation solutions" del Politecnico di Torino è suddiviso in due giorante.

Il 15 maggio si svolge in forma di webinar e affronterà le direttrici globali della diseguaglianza connesse con il cambiamento climatico ed esplorare la sua dimensione morale e livello di comunità. Esperte ed esperti di diverse discipline forniranno alle persone partecipanti spunti sulle cause che sottendono la vulnerabilità sociale e i comportamenti umani (l'evento sarà in lingua inglese).

Per partecipare all'evento è richiesta la registrazione tramite form, il link al webinar verrà inviato via email alle persone registrate.

Contacts

Form online per la registrazione all’evento: https://forms.office.com/e/3wDHu3y9mh

Per ulteriori informazioni rivolgersi a diati.eventi@polito.it

Media e social
Sito web organizzatore
Facebook Politecnico di Torino
Twitter Politecnico di Torino
Instagram Politecnico di Torino
Facebook Dipartimento Diati
Twitter Dipartimento Diati
Instagram Dipartimento Diati