Organizzazioni giovanili

13 MAGGIO MATTINA
BOLOGNA
Giovani e sviluppo sostenibile: agire nel presente per costruire il futuro

Giovani e sviluppo sostenibile: agire nel presente per costruire il futuro

Sabato 13 maggio

h. 11.30

BOLOGNA

                                   Spazio DumBO                                 

 

 

 

Con il patrocinio di


 


 

 

Tutor della tappa                Tutor dell'evento   Tutor dell'evento
 

Guarda:

LA CRONACA DELL'EVENTO

il programma

RIVEDI LA DIRETTA

Scopo dell’evento è stato quello di stimolare una discussione costruttiva, di fornire spunti e idee per incentivare l'impegno dei giovani, il loro ruolo e le loro azioni volte al contrasto del crescente divario generazionale e per la costruzione di un futuro equo e sostenibile.

Si è discusso in particolare dell'importanza dell'educazione alla sostenibilità, di quali sono le sfide e le soluzioni innovative e creative che i giovani stanno sviluppando per far fronte ai grandi problemi ambientali, climatici e sociali che non solo il nostro Paese si trova ad affrontare. 

L'evento ha avuto un format dinamico, coinvolgente e interattivo e si è strutturato in diverse sessioni di dibattito, panel, tavole rotonde, interventi e momenti di networking.

La giornata si è aperta con un panel di confronto intergenerazionale tra attori istituzionali ed esponenti della società civile impegnati in progetti di attivismo sociale e nella diffusione di buone pratiche e di consapevolezza sulle tematiche sociali e ambientali dell’Agenda 2030. L’evento è proseguito con un coinvolgimento del pubblico in diverse attività: tra queste, la creazione di micro sessioni dedicate a specifici Goal dell’Agenda 2030 per un confronto su progetti e dinamiche comunicative innovative. Grazie anche agli spazi in cui si è svolto l’evento, è stata favorita la partecipazione attiva del pubblico in momenti informali ed emozionali.

Partecipazione in presenza libera. L’evento è stato trasmesso anche in diretta streaming su questa pagina, sulla pagina Facebook dell’ASviS e sul canale YouTube dell’ASviS.

 

   Per non perdere gli aggiornamenti sul Festival iscriviti alla newsletter dell'ASviS.