Annunciata la campagna del Festival: "la sostenibilità tiene acceso il futuro"
Un invito a chiedersi cosa accadrebbe senza l'impegno verso gli Obiettivi dell'Agenda 2030, ma anche a compiere azioni consapevoli oggi per costruire un domani di sostenibilità: questa l'idea al centro della 7a edizione della più grande manifestazione italiana per lo sviluppo sostenibile.
LA SOSTENIBILITÀ TIENE ACCESO IL FUTURO. È questo il messaggio chiave della campagna di comunicazione che accompagnerà l'edizione 2023 del Festival dello Sviluppo Sostenibile: solo attraverso le scelte e i comportamenti individuali e collettivi che mettiamo in atto nel presente con la consapevolezza di ciò che significa sostenibilità economica, sociale e ambientale, infatti, possiamo contribuire a tenere viva la prospettiva di un futuro più sostenibile. Sui canali social, oltre a #festivalsvilupposostenibile, sarà l'hasthtag #accendiamoilfuturo a guidare l'invito all'azione collettiva e a sollecitare il dibattito.
Promuovere e diffondere a tutti i livelli - nelle istituzioni, nelle scuole, nella società - la conoscenza dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni unite è proprio l'obiettivo del Festival promosso dall'ASviS, che si terrà dall'8 al 24 maggio in tutta Italia, online e nel mondo. L'iniziativa è resa possibile grazie al contributo e alla collaborazione dei nostri sostenitori che hanno scelto di integrare la sostenibilità nelle loro attività.
di Elita Viola